TOP GUIDELINES OF TRAFFICO INTERNAZIONALE DI DROGA

Top Guidelines Of traffico internazionale di droga

Top Guidelines Of traffico internazionale di droga

Blog Article



L’abuso d’ufficio è un reato disciplinato dall’articolo 323 del Codice Penale: viene commesso dal pubblico ufficiale o dall’incaricato di pubblico servizio che "nello svolgimento delle funzioni o del servizio, in violazione di norme di legge o di regolamento, ovvero omettendo di astenersi in presenza di un interesse proprio o di…

 Importanti da considerare sono anche la vicinanza alla sostanza, gli accordi e le relazioni tra la persona che spaccia e chi la compra.

L’attività svolta dal piccolo spacciatore è stata bene individuata dalla Corte di Cassazione nella sentenza n. 15642 del 27/01/2015. Si legge nella massima della sentenza che: “In tema di reati concernenti gli stupefacenti, la fattispecie autonoma di cui al comma quinto dell’art. seventy three del D.P.R. n. 309 del 1990 è configurabile nelle ipotesi di cosiddetto piccolo spaccio, che si caratterizza for each una complessiva minore portata dell’attività dello spacciatore e dei suoi eventuali complici, con una ridotta circolazione di merce e di denaro nonché di guadagni limitati e che ricomprende anche la detenzione di una provvista per la vendita che, comunque, non sia superiore – tenendo conto del valore e della tipologia della sostanza stupefacente – a dosi conteggiate a “decine”.

Le condotte punite secondo questi commi, risultano essere in linea generale sia la cessione e la coltivazione di sostanze stupefacenti che la detenzione for every more info un uso non esclusivamente personale.

L’invio di corrispondenza privata a sfondo erotico nell’attuale dibattito della giurisprudenza penale

L’ingente traffico coinvolgeva ogni tipo di droga e vedrebbe il coinvolgimento, fra gli altri, un 52enne che, secondo i dati finora acquisiti, controllerebbe ampi settori dell’attività di spaccio nell’intera isola, avvalendosi di alcuni fidati collaboratori.

1-bis. Ai fini dell’accertamento della destinazione advertisement uso esclusivamente personale della sostanza stupefacente o psicotropa o del medicinale di cui al comma 1, si tiene conto delle seguenti circostanze:

Chi sbaglia paga. Certezza della pena e della rieducazione. La voce dei detenuti e l’esperienza di un carcere alternativo

del permesso di soggiorno for each motivi di turismo o il divieto di conseguirlo se cittadino extracomunitario.

Un partecipante guarda l'opuscolo di un evento speciale for every commemorare la Giornata internazionale contro l'abuso e il traffico illecito di droga (26 giugno).

la quantità di sostanza stupefacente o psicotropa. Tale quantità non deve essere superiore a dei limiti massimi indicati con decreto del Ministro della salute, di concerto con il Ministro click here della giustizia, sentita la Presidenza del Consiglio dei ministri – Dipartimento for each le politiche antidroga;

sospensione della patente di guida, del certificato di abilitazione professionale for each la guida di motoveicoli e del certificato di idoneità alla guida di ciclomotori o, nel caso in cui more info non se ne sia in possesso, divieto di conseguirli per un periodo fino a tre anni;

Avvocati penalisti italiani - Assistenza legale ai detenuti italiani all'estero - consulenza legale on the internet

questa DCSA si propone di diffondere una conoscenza aggiornata sul tema (informazioni e information sui molteplici aspetti del fenomeno droga) for each “creare” una sempre

Report this page